Bandiera Inglese

UFFICIO SERVIZI PUBBLICI

“Lo Stato deve fare le cose utili, l’individuo le cose belle”

Oscar Wilde

serv-pubbliciI servizi pubblici rappresentano un settore strategico del nostro Paese, in quanto abbracciano una serie di attività che influiscono notevolmente sulla qualità di vita di cittadini e imprese.

J-City.gov è un vero e proprio “Sistema” per la gestione completa dell’interazione dei cittadini e delle imprese con l’Ente Locale. Un portale web flessibile e configurabile, facilmente accessibile anche su dispositivi mobili. La soluzione è composta dalla piattaforma J-City.gov, da moduli applicativi generali e specifici per ogni area, e da servizi di supporto.

In tale ambito MunicipiumApp è l’innovativo strumento a disposizione di Enti e Aziende Pubbliche per comunicare in maniera semplice e diretta con i cittadini, con apposite sezioni dedicate alla gestione quotidiana dei rifiuti, alla segnalazione di disservizi, a campagne di customer satisfaction.

Ricca è l’offerta editoriale per questo settore: volumi specializzati sui temi dell’innovazione; periodici di approfondimento come il trimestrale “Azienda Pubblica”, fondato dall’Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità (IPAS) dell’Università Bocconi e accreditata dall’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA).

www.public-utilities.it è il quotidiano online che, oltre a commentare le novità di carattere normativo-giurisprudenziale, affronta le opzioni strategiche ed i profili economici, gestionali e organizzativi dei diversi modelli ammessi dal nostro ordinamento. Un servizio arricchito dalla newsletter settimanale e da altre utilità di particolare interesse per gli operatori (speciali, dottrina, ecc.).

Tutta l’informazione specializzata è completa di modulistica per la corretta gestione dei principali adempimenti in materia: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Da oltre 30 anni Maggioli organizza corsi e convegni rivolti a tutti i settori dell’Ente Locale allo scopo di esaminare le tematiche giuridiche e manageriali di maggiore interesse per gli operatori di ogni area. Corsi suddivisi tra “catalogo” e “in house” (cioè progettati su misura ed effettuati presso la sede del committente), a cui è stata affiancata la Formazione a Distanza (FAD), una moderna e innovativa modalità di apprendimento esclusivamente online che presenta innumerevoli vantaggi grazie alla facilità d’uso e ad una piattaforma semplice ed intuitiva.

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405