Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Al via Santarcangelo Festival, la cerimonia di inaugurazione il 7 luglio allo Sferisterio

 

Il Gruppo Maggioli da oltre 30 anni è sponsor dell'evento

Al via venerdì 7 luglio la 47esima edizione di Santarcangelo Festival, l’evento Internazionale dedicato al Teatro in piazza, primo anno della direzione artistica di Eva Neklyaeva, il primo direttore artistico (il secondo straniero) della storia del Festival scelto attraverso una chiamata pubblica, affiancata nel triennio 2017/2019 dalla co-curatrice Lisa Gilardino.

Per dieci giorni e dieci notti la parola d’ordine sarà “energia contagiosa”, in un programma che spazia dalla performance alla coreografia, dall’arte visiva alla musica, dagli incontri a tema ai dj-set fino a tarda notte. Un’esperienza che mette a fuoco le pratiche della performance concentrando lo sguardo sul corpo come strumento, abitando luoghi prescelti e individuati negli spazi cittadini come habitat d’artista sempre aperti in cui il pubblico può decidere di entrare e tornare quando preferisce per dar vita a quella “comunità temporanea” di performer, operatori e attivisti, pubblico variegato e curioso che è da sempre la linfa vitale del Festival.

La famiglia Maggioli è radicata a Santarcangelo di Romagna da sempre e sostiene da oltre 30 anni il Festival contribuendo in qualità di sponsor principale alla sua realizzazione.

“Siamo e saremo sempre sostenitori di una cultura d’impresa che sostenga il dialogo tra il territorio e le realtà culturali per costruire insieme sinergie fondanti su valori condivisi. Il Festival, fin dalla sua nascita, si è sviluppato nel segno della dimensione Internazionale, elemento che lo caratterizza da sempre; l’Internazionalità è sempre stato un elemento che ha contraddistinto le presenze artistiche di Santarcangelo, portando la città ad una dimensione che va oltre confine”, sono le parole di Amalia Maggioli, direttore commerciale e marketing del Gruppo omonimo. “Come Santarcangelo di Romagna con il Festival Internazionale del Teatro in piazza anche per noi i confini nazionali si stanno aprendo e sta cominciando a prendere forma la nostra presenza Internazionale. Recenti acquisizioni aziendali, infatti, ci consentono di allargare la nostra presenza all’estero: a Belgio (Bruxelles) e Albania (Tirana) si è aggiunta recentemente la Spagna (Madrid e Canarie) che a sua volta apre la strada ad importanti prospettive commerciali in Sud America”.

Leggi il Comunica Stampa integrale di Santarcangelo Festival
Dal 7 al 16 luglio Santarcangelo Festival

Rassegna Stampa

(nelle immagini, da sx verso dx: la presentazione del festival alla stampa del 5.07.2017; Amalia Maggioli, Direttore Commerciale & Marketing del Gruppo omonimo; Alice Parma, Sindaco di Santarcangelo di Romagna)

  

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405