Bandiera Inglese

DRONI RADIOCOMANDATI A PILOTAGGIO REMOTO

 

 

drone_

La necessità di acquisire informazioni dal territorio nel minor tempo possibile, a costi contenuti, ha finalmente trovato un valido alleato nei Droni radiocomandati a pilotaggio remoto (APR) per rilevazioni aeree. Questi nuovi sistemi sono la naturale evoluzione dell’aerofotogrammetria,con una risposta qualitativa superiore alla topografia classica.

Gruppo Maggioli e Italdron hanno stipulato un accordo di partnership esclusiva per offrire agli Enti Locali servizi di noleggio Droni equipaggiati con ottiche sensori adatti alle specifiche esigenze degli Enti e con operatori qualificati (muniti di polizze professionali).

Italdron è abilitata da E.N.A.C. per operazioni specializzate non critiche ed è Socio Fondatore e membro del Consiglio Direttivo di Assorpas.

L’utilizzo dei Droni è finalizzato alla realizzazione di:

  • Fotografie e video riprese aeree a bassa quota
  • Indagini di aero fotogrammetria digitale
  • Rilievi termografici e con camera NIR multispettrale

L’aerofotogrammetria da Drone è una tecnica innovativa di rilievo da remoto che permette la restituzione tridimensionale del territorio attraverso l’acquisizione di fotogrammi da Droni e la successiva sovrapposizione.

Maggioli e Italdron curano direttamente tutte le fasi del processo d’indagine: dall’acquisizione all’eborazione delle immagini, fino alla realizzazione del prodotto finale.

Le soluzioni proposte sono efficaci strumenti di supporto alle funzioni di gestione e di vigilanza del territorio, nonché di ausilio nella difesa dell’ambiente (aree urbane, industriali, rurali, agricole, coste, bacini idrici, ecc.). Questi servizi consentono di ottenere un netto miglioramento della capacità di prevenzione e la riduzione dell’impatto di eventi calamitosi e di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio ambientale.

Visita il sito Droni Radiocomandati Maggioli 

 

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405