Bandiera Inglese

SCUOLE

“Trasformare i sudditi in cittadini è un miracolo che solo la scuola può compiere”

Piero Calamandrei

scuoleMaggioli offre un’articolata gamma di prodotti e servizi appositamente progettati per le scuole di ogni ordine e grado.

La sezione “Scuola” del catalogo Maggioli contiene volumi specializzati rivolti a quanti devono sostenere prove selettive per l’accesso ai vari profili nelle istituzioni scolastiche (TFA e Concorsi a cattedre). Inoltre, accanto a volumi che offrono un inquadramento generale della legislazione scolastica, sono contemplati testi specifici per alcuni profili spesso oggetto di prove concorsuali come quelli di educatori negli asili nido o insegnanti nella scuola dell’infanzia.

Il periodico di approfondimento “Rivista dell’Istruzione” è invece il bimestrale che analizza e interpreta gli aspetti organizzativi e professionali che coinvolgono il sistema educativo e li traduce in strumenti di formazioneaggiornamento e gestione. Oltre a dirigenti scolastici, coordinatori, funzionari e amministratori dei servizi educativi degli Enti locali, la rivista si rivolge a docenti di tutti i livelli di scuola e in particolare a coloro che già svolgono o intendono svolgere funzioni di staff, in uno scenario di forte innovazione e sperimentazione.

modulisticaonline.it è il primo portale specializzato nella realizzazione di strumenti di lavoro per le segreterie didattiche: il sito offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari di modulistica per le scuole di ogni ordine e grado. Abbonandosi si dispone di tutti gli strumenti di lavoro necessari per lo svolgimento dei principali adempimenti di competenza. La modulistica è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

L’offerta di Registri e materiali cartacei per la Segreteria è molto ricca: registri per le scuole dell’infanzia, per la scuola primaria e secondaria di I° grado, assenze e presenze degli alunni, date degli esami. Ma anche Speedy School, il registro elettronico, un software che consente di gestire, in modo semplice e flessibile, l’orario scolastico, l’invio tramite e-mail e/o sms delle comunicazioni scuola-famiglia, il registro elettronico e la pagella elettronica. Grazie ad un’interfaccia grafica particolarmente intuitiva, consente anche all’utente meno esperto di essere operativo in poco tempo.

CLOe è invece il software per la gestione dell’orario di lavoro e la rilevazione delle presenze del personale A.T.A. per le scuole di ogni ordine e grado. Sviluppato per far fronte a due importanti problemi: il sempre più limitato budget economico a disposizione delle scuole ed il dispendio di tempo utilizzato per il calcolo degli orari del personale ATA.

Tra i Servizi specializzati, Sendy è quello più innovativo: attraverso il software, la scuola comunica in tempo reale con i genitori degli alunni tramite sms fornendo informazioni utili sui servizi scolastici o sull’alunno.

Il Gruppo Maggioli è “Conservatore accreditato AGID – Agenzia per l’Italia Digitale”, un riconoscimento importante ottenuto per l’offerta di servizi di “Conservazione Digitale dei Documenti Informatici” in linea con i principi e gli obiettivi dettati dal Codice dell’amministrazione digitale. Un’offerta molto ampia, in grado di incontrare l’interesse di molteplici interlocutori desiderosi di rendere più efficiente la gestione documentale, la trasmissione delle comunicazioni, l’archiviazione e la ricerca dei documenti.

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405