Bandiera Inglese

UFFICIO POLIZIA LOCALE

“Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo
fino a che non lo si vede gestire il potere.”

Sofocle

pol-localeMaggioli è da sempre al fianco della Polizia Locale per sostenere processi di innovazione in grado di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti a cittadini e imprese.

Concilia è il più diffuso Sistema Informativo per la gestione delle Violazioni al Codice della Strada ed extra C.d.S.; la soluzione software realizzata per assicurare la completa e puntuale gestione delle attività dei Comandi di Polizia Locale.

Grazie all’App. Concilia Mobile è possibile invece portare direttamente su strada moltissime delle funzionalità Concilia: una soluzione compatibile con il sistema operativo Android per Smartphone e Tablet, che permette di raggruppare diverse funzionalità in un unico strumento.

Car Crash invece è il software della Suite Concilia che gestisce gli incidenti stradali: mentre Concilia Organizer è il Sistema Informativo per la gestione dei turni ed ordini di servizio.

Concilia Service e Tecnologie è il servizio per l’esternalizzazione della gestione delle violazioni al Codice della Strada ed extra Codice della Strada. La completezza dell’offerta (software, servizio in outsourcing e tecnologie per la rilevazione delle infrazioni al C.d.S.) permette al Comando di Polizia Locale di interfacciarsi con un unico interlocutore per garantire la sicurezza della collettività.

Essenziale l’annesso Servizio di Consulenza che offre soluzioni e strumenti per la revisione delle strutture organizzative e il corretto dimensionamento degli organici (recupero di efficienza e abbattimento dei costi), oltre a fornire assistenza per l’avvio delle gestioni associate dei Comandi di Polizia Municipale, favorendo economie di scala e l’integrazione delle risorse territoriali. Per permettere agli agenti di Polizia di muoversi agilmente sul territorio è stata progettata appositamente una vera e propria stazione mobile: Concilia Mobike, la prima bicicletta a pedalata assistita (comunemente detta “elettrica”).

Importante novità a disposizione degli Enti Pubblici è il nuovissimo SistemaPA, l’archivio digitale quotidianamente aggiornato e suddiviso in nove aree tematiche, che mette a disposizione il grande patrimonio di informazione giuridica prodotto da Maggioli per la Pubblica Amministrazione.  SistemaPA va ad affiancare Enti.it e La Gazzetta degli Enti Locali, due dei più apprezzati servizi on line che assicurano quotidianamente un’informazione tempestiva e di qualità sulle ultime novità legislative, grazie alla collaborazione dei migliori esperti a livello nazionale.

L’offerta editoriale per i Comandi di Polizia Locale dei Comuni è la più completa: più di 25 volumi specializzati compresi Codici e Prontuari; tre periodici specializzati di approfondimento (Il Vigile Urbano, Crocevia, Sicurezza Urbana); tre servizi Internet di aggiornamento quotidiano in materia come www.polnews.it e www.polizialocale.com con la rassegna quotidiana delle ultime notizie, gli approfondimenti, le analisi degli autori e le indicazioni operative del settore, ed www.vehicle-documents.it, interamente dedicato al falso documentale.

L’aggiornamento quindicinale direttamente sulla casella di posta elettronica è garantito dalla Newsletter del Servizio Internet Vigilare sulla Strada che ogni 15 giorni, gratuitamente, informa sulle novità, gli aggiornamenti e la legislazione in materia.

L’ultima novità nel settore editoriale è “Multe Smart” uno dei tanti servizi di Municipium App che consente al cittadino di effettuare il pagamento delle multe in mobilità in modo rapido e sicuro e di consultare le sanzioni al Codice della Strada che lo riguardano. Una soluzione che risponde alle esigenze integrate di Comune, Polizia Locale e cittadino: incentiva il pagamento delle sanzioni entro 5 giorni dalla notifica con la possibilità di accedere allo sconto del 30% e permette così di semplificare e ottimizzare le performance del servizio. La completa sicurezza dei pagamenti è garantita dalle modalità di pagamento tramite carte di credito riconosciute e alla piattaforma PayPal. Il modulo è integrato al software Concilia Maggioli per la Polizia Locale.

Una informazione specializzata completa di modulistica per la corretta gestione dei principali adempimenti amministrativi è fornita dal servizio web modulisticaonline.it che offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari, suddivisi per procedimenti amministrativi. La modulistica è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Ai Comandanti, Funzionari e Operatori di Polizia Locale è riservato un nutrito elenco di eventi che uniscono la formazione professionale alla presentazione di prodotti e servizi per lo svolgimento dell’attività in ufficio e in strada. Le Giornate della Polizia Locale di Riccione costituiscono al riguardo la mostra/convegno più antica e conosciuta d’Italia che ogni anno, a Riccione, raggruppa oltre 1500 Comandanti e Operatori di Polizia Locale. A questo evento si integrano perfettamente sul territorio il Convegno di Polizia Municipale di La Spezia, il Police Winter Forum di Trento, il Bari Secure City e oltre 15 altri appuntamenti per la Polizia Locale in tutte le Regioni italiane.

Completano l’offerta corsi di aggiornamento in presenza ed a distanza (E-Learning) tenuti da docenti di straordinaria competenza professionale.

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405