Bandiera Inglese

PA DIGITALE ED INNOVAZIONE

“La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi”

Marcel Proust

pa-digitaleMaggioli è da sempre al fianco degli Enti Pubblici per sostenere processi di innovazione in grado di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti a cittadini e imprese.

Sicraweb è la suite informatica integrata che soddisfa le esigenze delle Amministrazioni Locali che hanno come obiettivo l’efficienza di gestione, l’evoluzione dei processi, la diffusione dei nuovi servizi a cittadini e imprese, l’immagine e la qualità dell’istituzione pubblica. Essenziale per l’informatizzazione dell’Ente, l’annesso servizio di Consulenza Direzionale aiuta gli Amministratori a raggiungere elevati standard di qualità ed efficienza organizzativa.

Maggioli è Conservatore accreditato AGID – Agenzia per l’Italia Digitale, un riconoscimento importante ottenuto per l’offerta di servizi di “Conservazione Digitale dei Documenti Informatici” in linea con i principi e gli obiettivi dettati dal Codice dell’amministrazione digitale. Un’offerta molto ampia, in grado di incontrare l’interesse di molteplici interlocutori desiderosi di rendere più efficiente la gestione documentale, la trasmissione delle comunicazioni, l’archiviazione e la ricerca dei documenti.

Grazie a MunicipiumApp, invece, Sindaci e Amministratori pubblici hanno l’opportunità di comunicare in maniera semplice e diretta con i cittadini; l’App è un facile punto d’accesso unificato per comunicazioni, eventi, informazioni sui rifiuti, punti di interesse, segnalazioni, sondaggi e tutti i servizi comunali.

Importante novità a disposizione degli Enti Pubblici è il nuovissimo SistemaPA, l’archivio digitale quotidianamente aggiornato e suddiviso in nove aree tematiche, che mette a disposizione il grande patrimonio di informazione giuridica prodotto da Maggioli per la Pubblica Amministrazione.  SistemaPA va ad affiancare Enti.it e La Gazzetta degli Enti Locali, due dei più apprezzati servizi on line che assicurano quotidianamente un’informazione tempestiva e di qualità sulle ultime novità legislative, grazie alla collaborazione dei migliori esperti a livello nazionale.

 

La Gazzetta degli Enti Locali, il servizio Internet ad aggiornamento quotidiano che fra i tanti temi dedica attenzione alla digitalizzazione e dematerializzazione dei processi, contiene all’interno PA Digitale Channel, il nuovo canale di formazione on line dedicato alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione che comprende 11 video conferenze in diretta all’anno – con cadenza mensile e della durata di un’ora circa – in occasione delle quali l’Avv. Ernesto Belisario illustrerà le principali novità in tema di: dematerializzazione degli archivi, comunicazioni telematiche, servizi on-line, sicurezza informatica.

Per quanto riguarda invece la modulistica per la corretta gestione dei principali adempimenti amministrativi, è attivo il servizio web modulisticaonline.it che offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari, suddivisi per procedimenti amministrativi. La modulistica è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Ai Dirigenti e Funzionari degli Enti sono riservati anche convegni e corsi di aggiornamento, in presenza ed a distanza (E-Learning), tenuti da docenti di straordinaria competenza professionale.

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405