Bandiera Inglese
Appalti e Contratti

“Dovete imparare le regole del gioco. E poi giocare meglio di chiunque altro”

Albert Einstein

appalti

A&C Appalti&Contratti è il sistema integrato di prodotti e servizi dedicati alle stazioni appaltanti e rappresenta la più completa offerta disponibile sul mercato in grado di supportare gli Enti nei diversi aspetti delle procedure d’appalto.

In un momento caratterizzato da una normativa in costante evoluzione (nuovo Codice dei contratti, trasparenza e anticorruzione, certificazione delle stazioni appaltanti, obbligo comunicazioni telematiche e conservazione a norma dei documenti, ecc.), avere un unico interlocutore per la stazione appaltante è garanzia di qualità, oltre che risparmio di tempo e di risorse.

La piattaforma software A&C e-Procurement è una soluzione in grado di supportare le stazioni appaltanti nella gestione informatizzata e telematica delle procedure di gara, anche attraverso l’interazione digitale con gli operatori economici, in continuo aggiornamento con la normativa in materia di contratti pubblici. Grazie alla conservazione a norma, tutti i documenti digitali inerenti l’appalto possono essere inviati in conservazione sostitutiva per il mantenimento nel tempo della validità della firma.

Grazie ai nuovi servizi specialistici, supportiamo le stazioni appaltanti nella conduzione delle procedure di gara, nella costituzione delle modalità aggregate, nella stesura dei regolamenti operativi o del piano triennale per la prevenzione della corruzione.

Per la gestione operativa della procedura di affidamento, offriamo – mediante un “Help Desk” evoluto costituito da un team di operatori specializzati – un supporto per la verifica dei requisiti e delle certificazioni dei fornitori, il supporto specialistico agli operatori economici che partecipano alle gare telematiche.

Un’offerta editoriale che non ha eguali per tempestività ed autorevolezza: manuali specializzati ed operativi sempre aggiornati con le ultime novità; tre periodici di approfondimento (“Appalti&Contratti”, “Rivista Trimestrale degli Appalti” e “I Contratti dello Stato e degli Enti Pubblici”).

www.appaltiecontratti.it è il quotidiano online interamente dedicato all’informazione giuridica sulla contrattualistica ed appaltistica pubblica. Uno strumento di lavoro indispensabile, arricchito dalla newsletter settimanale e da A&C Channel, un servizio mensile di videoconferenze in diretta per illustrare le ultime novità legislative, di prassi e giurisprudenza.

L’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici si configura invece – per i buyer pubblici e le imprese fornitrici – come una sostanziale ridefinizione delle “regole del gioco”. Il Forum Appalti Pubblici è quindi l’occasione per analizzare lo scenario delle commesse pubbliche in Italia che – è bene ricordarlo – rappresenta il 16% del PIL nazionale (pari ad oltre 300 miliardi di € all’anno).

L’informazione specializzata è integrata dalla modulistica per la gestione di tutte le fasi dell’appalto (programmazione, progettazione, affidamento, stipula ed esecuzione): il servizio web modulisticaonline.it e le banche dati Omni@ppalti e Formulario Appalti offrono pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405