Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Polizia Locale di Imperia, ora le multe si pagano in Comando

 

Incassi in crescita: 800 mila euro nel 2016

I verbali per infrazioni al codice stradale sono in crescita esponenziale a Imperia, come testimonia il bilancio 2016 della Polizia Locale riportato dal quotidiano La Stampa: 14700 multe per sosta vietata, 6400 per il mancato rispetto dei parcometri e 720 per quello della zona disco, con incassi passati a 800 mila euro da 500 mila del 2015 e somme iscritte a ruolo dagli anni precedenti che sfiorano il milione 600 mila euro.

Segno che per i bollettini non è così semplice passare alla cassa. Ora, per sveltire le procedure, è stato deciso di attivare un nuovo servizio di riscossione: da lunedì sarà possibile pagare anche al Comando della Polizia municipale ad Imperia.

Per aggiornarsi, il personale dovrà ora seguire una giornata di formazione «full immersion» legato alla gestione del software Sistema informativo Concilia, in uso all’ufficio Verbali per le sanzioni amministrative, che sarà curata dalla società C&C Sistemi del Gruppo Maggioli. Il sistema informatizzato consente la gestione diretta dei pagamenti per infrazioni al codice stradale.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405