Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

La Polizia Locale e l’educazione stradale

 

Venezia - Zelarino, Centro Cardinal Urbani, 20/10/2017

Polizia_locale7° candelina per il Forum nazionale di Venezia che unisce e diffonde le buone prassi sul tema realizzate dalla Polizia locale Italiana e offre un importante confronto tra buone pratiche e prospettive per incidere sui comportamenti e attivare percorsi di tipo partecipato.

Promosso dal Comando della Polizia Municipale di Venezia, con la collaborazione di Barbara Riva, sociologa, autrice del volume/cofanetto Comunicare la Sicurezza Stradale di Maggioli Editore, il Forum continua ad essere un momento di confronto e di formazione unico nel suo genere a livello nazionale.

Il programma è ricco di interventi a cura di prestigiosi autori che si succederanno nella prestigiosa cornice del Centro Cardinal Urbani di Zelarino (Mestre), sede di importanti eventi nazionali e Internazionali.

L’obiettivo del Forum 2017 è di sensibilizzare gli operatori sul tema mobilità sostenibile a misura di bambino e anziano, un aspetto della sicurezza stradale e legalità sempre più urgente, anche in virtù dei molteplici e nuovi rischi che questi target di utenti della strada devono quotidianamente affrontare.

Oltre alle preziose esperienze realizzate sul tema dai Comandi di Polizia locale questo anno ci sarà anche la presentazione di un recente studio dedicato a “anziani ed incidenti stradali”, realizzato da Regione Lombardia.

Confermata anche la sessione Io faccio così dedicata alla presentazione di esperienze sul tema realizzate da Polizie locali di piccoli e medi Comuni.

Ingresso gratuito previa registrazione

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405