Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Municipium: l’App del Comune di Cascina per news, calendari e segnalazioni

 

Semplice, intuitiva e gratuita, la nuova app consente ai cittadini di avere la città sul palmo della mano

Si chiama Municipium la nuova applicazione per smartphone e tablet del Comune di Cascina, disponibile ufficialmente da oggi, 25 gennaio 2018, su App Store e Google Play.

Semplice, intuitiva e gratuita, la nuova App consente ai cittadini, e a chiunque si trovi a Cascina, per lavoro o per turismo, di avere tutta la città, il suo territorio e i suo servizi nel palmo di una mano.

La presentazione di Municipium App è avvenuta alla presenza del Sindaco di Cascina, che ha sottolineato come questo nuovo strumento di comunicazione e di rapporto con i cittadini sia stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, perché sono sempre di più le persone, di ogni fascia di età, che usano app su smartphone o tablet e che hanno bisogno di comunicare con il Comune anche con questi nuovi strumenti.

Così, mentre i cittadini potranno utilizzarla per fare una segnalazione al Comune o per sapere quali rifiuti mettere fuori per la raccolta porta a porta, il turista potrà capire quali sono i luoghi più interessanti da vedere, mentre chi è a Cascina per lavoro potrà rimanere sempre aggiornato con le news e le info utili.

Municipium è l’app più completa per il Comune, l’App municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi, come il pagamento multe via smartphone.

L’unica completa, combinata al sito comunale.

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405