Bandiera Inglese

MAGGIOLI MICROSOFT PARTNERSHIP

 

Logo_Microsoft

Partnership Maggioli Microsoft: per l’innovazione e la digitalizzazione della P.A.

Maggioli Informatica, software house del Gruppo Maggioli, ha stretto un accordo con Microsoft Italia  finalizzato a contribuire attivamente all’innovazione e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

I servizi cloud di Microsoft, fondati sulla strategia del “trusted cloud”, ovvero di un cloud che rispetta i criteri di sicurezza, trasparenza e privacy, in linea con le esigenze della P.A., rappresentano un valore aggiunto per la soluzione di Maggioli.

La nuova offerta di Maggioli, denominataCity in cloud, rappresenta una soluzione innovativa in grado di replicare la postazione di lavoro di un dipendente della P.A. in modo tale che possa svolgere la propria attività in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo migliorando la flessibilità delle prestazioni.

Con questo accordo il Gruppo Maggioli si arricchisce – nel settore dell’informatica – anche di un know-how tecnologico rilevante, consolidando il proprio ruolo di partner di riferimento per gli Enti Locali, un riferimento in grado di fornire consulenza e assistenza per traghettare l’attuale P.A. verso la futura Pubblica Amministrazione Digitale.

Il Comune di Bussolengo ha già avviato un progetto “Bussolengo on-cloud” definendo un percorso di migrazione verso il cloud del proprio sistema informativo. Nel progetto è stata effettuata la migrazione della suite Sicr@web sul cloud Azure e l’attivazione degli strumenti di Office365 in modalità cloud per consentire ai dipendenti di avere a disposizione gli strumenti necessari all’espletamento delle proprie funzioni.

I benefici realizzati dal progetto sono:
  • drastica riduzione dei costi di start-up, è sufficiente la connettività ed un set di credenziali per poter iniziare a fruire di servizi in Cloud;
  • aggiornamenti, sviluppi evolutivi e patching svincolati dalle necessità di gestione interna dell’ente;
  • esternalizzazione del rischio, disaster recovery e continuità operativa: la sicurezza e l’integrità del dato è fondamentale per cui è importante avvalersi di un partner con solida esperienza nella “data protection”;
  • sviluppo del lavoro geograficamente slegato dalla location fisica.

Leggi il Comunicato Stampa Accordo Maggioli Microsoft

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405