Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Le Stanze Segrete di Vittorio Sgarbi

 

Maggioli Musei curerà la stampa del Catalogo della Mostra

Dal 21 aprile al 20 agosto 2017 la mostra Le stanze Segrete di Vittorio Sgarbi sarà aperta al pubblico presso il Salone degli Incanti e il Museo Sartorio di Trieste.

Sono esposte oltre 200 opere della collezione Cavallini-Sgarbi, fra dipinti, disegni e sculture dalla fine del Quattrocento alla metà del Novecento. Rispetto alle precedenti edizioni, la mostra ospiterà anche una selezione di oltre 50 artisti triestini o attivi a Trieste.

L’esposizione, costruita dallo storico dell’arte di fama internazionale in 30 anni di acquisti, è promossa e sostenuta anche da Maggioli Musei che, per l’occasione, curerà la stampa del Catalogo della Mostra.

La selezione di opere della collezione Cavallini-Sgarbi comprende, tra gli altri, grandi artisti come Niccolò dell’Arca, Lorenzo Lotto, Guercino, Guido Cagnacci, Baciccio, Artemisia Gentileschi, Lorenzo Bartolini, Francesco Hayez.

Visita il sito della Mostra Le Stanze Segrete di Vittorio Sgarbi 

Maggioli Musei è un importante progetto che offre ai Musei Comunali e Statali una vasta e completa gamma di prodotti e servizi specifici. Si prefigge di affiancare e supportare il rilancio e lo sviluppo dei Musei Italiani; a partire dalla Digitalizzazione, l’Informatica, il Web e le App oltre ai settori più tradizionali quali la Stampa e l’Editoria, fino anche alla Consulenza. Attività nelle quali il Gruppo Maggioli ha raggiunto livelli di eccellenza nel mercato della PA e che ora mette a disposizione dei Musei per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405