Bandiera Inglese

GALILEO SA, IMPORTANTE ACQUISIZIONE IN SPAGNA

 

logo-galileo La prima operazione importante in aerea Europa è andata in porto a fine 2016: si tratta di un aumento di capitale che ha portato al controllo della Galileo Sa, con sede alle Canarie. L’azienda spagnola ha un giro d’affari di 2 milioni di euro ed è specializzata nella gestione del catasto e dei dati territoriali degli Enti Locali.

Leggi il Comunicato Stampa dell’acquisizione di Galileo Sa

La società acquisita va ad affiancare le filiali estere di Bruxelles e Tirana (aperta nel 2015).

Leggi l’articolo del Corriere della Sera Gruppo Maggioli cresce e fa shopping alle Canarie

Galileo offre i suoi servizi nelle aree di “buon governo”, “rafforzamento istituzionale” e “la modernizzazione e il decentramento comunale”. In questo ambito sono state fatte azioni di Messico, Venezuela, Panama, Guatemala, Capo Verde, Senegal e Marocco. E’ specializzata anche in censimenti della popolazione, titolazione e catasto immobiliare.

I progetti INTERREG dell’Unione Europea hanno aperto linee di azione in Portogallo (Azzorre e Madera) e collaborazioni stabili con aziende portoghesi.

La collaborazione con l’Organizzazione degli Stati Americani (OEI) ha permesso di partecipare a gare internazionali promosse da Banca Mondiale e da Banca di sviluppo interamericana, a iniziative comunitarie Interreg IIIB e all’Agenzia spagnola per la cooperazione Internacional (AECI).

“Galileo, l’azienda iberica, ha dei progetti interessanti in America Latina, soprattutto in Colombia, che potranno concretizzarsi già dal 2017 anticipa l’ad Paolo Maggioli —; questo è di fatto la nostra prima operazione importante oltre confine».

Visita il sito di Galileo sa

Leggi il Comunicato (in lingua spagnola) dell’acquisizione della Galileo Sa

Gruppo Maggioli - Sedi Italia
Gruppo Maggioli - Sedi Europa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405