Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Tre sindaci a confronto al Convegno sulla Sicurezza Urbana di Varese organizzato dal Gruppo Maggioli

 

L'appuntamento dedicato alle nuove norme e al loro impatto sulla sicurezza delle nostre città

 

Il Convegno di Varese dedicato alle nuove norme e al loro impatto sulla sicurezza delle città sarà al centro del dibattito in programma il 25 maggio al collegio De Filippi (a partire dalle ore 9,00) organizzato dal Gruppo Maggioli, in collaborazione con il Comune di Varese e l’Upel (Unione Provinciale Enti Locali).

L’incontro è il primo a dare voce, oltre che a tecnici e giuristi, agli amministratori locali che sono i primi destinatari delle norme. Ai sindaci vengono dati più poteri e più responsabilità.

Dopo il saluto del prefetto Giorgio Zanzi si svolgerà una tavola rotonda tra Sindaci sullo scottante tema della sicurezza nelle città. Interverranno il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il Sindaco di Gallarate Andrea Cassani e il primo cittadino di Induno Olona nonché presidente Upel Marco Cavallin (i sindaci saranno intervistati dalla giornalista della Prealpina Barbara Zanetti).

Sono quindi previsti gli interventi del comandante della Polizia locale di Varese Emiliano Bezzon e di Antonella Manzione, già capo dell ‘ ufficio legislativo di Palazzo Chigi e ora consigliere di Stato.

Alle 14.30 interverranno Fabio Piccioni, penalista e autore di diversi testi e Sergio Bedessi, presidente del centro studi sicurezza urbana. Bezzon, Bedessi e Piccioni sono autori, insieme con Michele Orlando e Giuseppe Napolitano, di un volume Il nuovo decreto sicurezza urbana (Maggioli Editore, collana Strumenti Legali), il primo a solo un mese dall’entrata in vigore delle nuove norme.

 

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405