Il Controllo Documentale: strumenti e servizi indispensabili per gli operatori di Polizia, degli Uffici Anagrafe e dello Stato Civile Maggioli ModulgraficaIL CONTROLLO DOCUMENTALE
Strumenti e servizi indispensabili per gli operatori
di Polizia, degli Uffici Anagrafe e dello Stato Civile
Corsi di formazione "in house" in materia di controllo documentale

LE LEZIONI DI AGGIORNAMENTO
Interventi per preparare e formare gli addetti
all'attività di verifica e controllo dei documenti


Il servizio prevede lezioni di aggiornamento professionale e l’analisi di casi specifici, funzionali ad individuare le strategie necessarie per l’acquisizione di nozioni per l’utilizzo degli strumenti operativi.

Particolare attenzione viene dedicata
all’uso del “
Dispositivo di controllo documentale”.

 

I corsi sono strutturati su due livelli al termine dei quali è previsto un esame pratico.

CORSO BASE - I° LIVELLO
(durata 6 ore) - cod. C1851FORM

Finalità > Acquisire consapevolezza sull’importanza del controllo documentale, come strumento insostituibile nel contrasto ad ogni forma di criminalità. Fornire le conoscenze di base a tutto il personale, sia quello impegnato nei servizi esterni di controllo del territorio che operante negli uffici, consentendo agli operatori di acquisire nozioni utili in ordine al controllo documentale.

Obiettivo > Conoscenza di base della normativa nazionale ed internazionale sui documenti di identificazione, guida e circolazione dei veicoli, attuazione di una check-list per il controllo documentale, conoscenza dei principali sistemi di sicurezza antifalsificazione.

CORSO DI APPROFONDIMENTO - II° LIVELLO
(durata 6 ore) - cod. C1852FORM

Finalità > Approfondimento delle nozioni acquisite, con riferimento all’esperienza maturata a seguito della frequenza del corso di I° livello.

Obiettivo > Approfondimento della check-list e sistemi di sicurezza, conoscenza approfondita delle tecniche di stampa e modalità per la loro verifica, acquisizione delle capacità di relazionarsi con l'Autorità Giudiziaria mediante l’informativa di reato e di produrre una relazione tecnica sul controllo effettuato.

 

>> Per richiedere maggiori informazioni clicca qui <<

 

Vieni a trovarci per verifcare come è possibile distinguere un documento vero da uno falso.