Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

CONCILIA MOBIKE, UNA VERA POSTAZIONE DI POLIZIA

 


Concilia Mobike
è la prima bicicletta elettrica pensata e realizzata per gli operatori della Polizia Locale. La bicicletta a pedalata assistita è equiparata al velocipede come previsto dalle normative europee e dal Codice della Strada.

Due le serie disponibili: Concilia Mobike Urban e Concilia Mobike Mountain Bike, entrambe associate da qualità esclusive:

  • Ecologiche, non emettono gas di scarico;
  • Risparmiose, non consumano carburante, non pagano bollo e assicurazione;
  • Tecnologiche, vere postazioni mobile su due ruote;
  • Vantaggiose, non richiedono il casco e la patente di servizio.

Scarica il Depliant Concilia Mobike 2017

Sono sempre più i Comuni che scelgono questa soluzione di mobilità sostenibile per spostarsi in modo conveniente con soluzioni a basso impatto ambientale.

Per esempio l’Amministrazione Comunale di Cagliari investe seriamente sul car sharing, mezzi pubblici a emissioni zero e corsie preferenziali per bus e corridoi dedicati alle due ruote.

Infatti il Comune di Cagliari ha recentemente acquistato 15 Concilia Mobike che sono dotate di tutti gli accorgimenti tecnici perché l’operatore di Polizia Municipale possa svolgere efficacemente il servizio di pattugliamento delle strade cittadine. Sono dotate di motore elettrico in ausilio alla pedalata meccanica e si dimostrano molto utili dove per spostarsi in maniera agevole in aree pedonali o Ztl, ed in luoghi particolarmente sensibili della città, peraltro con il vantaggio dell’ecosostenibilità.

 

 

Con l’arrivo delle 15 biciclette, Cagliari batte anche un record: è la prima città italiana, davanti al Comune di Torino – come è stato evidenziato anche durante la Conferenza Stampa da Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari – per parco mezzi con questo tipo di dotazione.

Fin dallo scorso anno, infatti, anche la Polizia Locale di Torino si era dotata della Concilia Mobike: come si nota anche nelle immagini sono proprio gli agenti del Comune a ‘scortare’ il Sindaco Chiara Appendino durante una manifestazione pubblica.

 


  

 

 

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405