Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Comune di Perugia, più efficienza nelle attività dell’ufficio anagrafe e migliori servizi per i cittadini

 

Presentato JDemos, il nuovo sistema informatico integrato per la gestione dei Servizi Demografici

Corriere dell'Umbria

Logo_J-Demos

Al Comune di Perugia è stato presentato in questi giorni il nuovo sistema informatico integrato per la gestione dei servizi demografici.

Messo a punto da Maggioli Informatica, il software gestionale JDemos – realizzato in tecnologia Java e Web per la gestione completa di vari servizi (Anagrafe, elettorale, stato civile, leva, Ina/saia, statistica, carta d’identità, visualizzazione web per Enti esterni, anagrafe minimale e web services) consentirà con maggiore semplicità di compiere tutte le attività anagrafiche, di stato civile ed elettorale e permetterà anche di ripulire l’attuale banca dati anagrafica dai record errati e di correggere a livello informativo tutte le informazioni (es. la numerazione dei civici) anche in vista del futuro ingresso del Comune nell’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).

Come riporta anche la stampa, è già stata portata a termine un’intensa attività di analisi, riversamenti di dati, verifiche, collaudi in collaborazione con i tecnici informatici dell’U.O. Sistemi tecnologici – open data ed energia, insieme agli operatori dell’U.O. Servizi al Cittadino.

Il software Jdemos entrerà in funzione dal prossimo gennaio 2017.

Leggi la notizia di JDemos al Comune di Perugia su Corriere dell’Umbria

    Maggioli Spa - P.Iva 02066400405