Bandiera Inglese

Il Comune di Monte San Pietrangeli attiva Municipium App

 

Informazioni per i cittadini a portata di smartphone e tablet

Informazione.tv

Consulta il documento

Ne parla, in una conferenza stampa tenutasi stamane presso la Sala consiliare del Comune di Monte San Pietrangeli, il Consigliere Marco Pazzelli, che ne ha seguito direttamente l’iter di attivazione insieme all’Assessore Fonti e al tecnico Andrea Tarquini.

“Conosciamo questa applicazione ormai da un anno circa: ne parlavamo negli incontri organizzativi prima della campagna elettorale di questa estate. Si tratta di una piattaforma molto snella ed intuitiva che connette un’applicazione per smartphone e tablet e un nuovo sito internet, anch’esso di facilissima fruizione.

L’app è già attiva ed è scaricabile per Android e IOS sui relativi store, mentre il sito partirà a gennaio”.

Grazie all’efficace sistema delle notifiche push, l’App offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee (ad esempio notizie relative alla scuola, scadenze, urgenze ecc.), di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta a porta, con le informazioni sull’ecocentro comunale, il calendario e un glossario per chi avesse dubbi su come differenziare correttamente i rifiuti. I cittadini, inoltre, possono collaborare più attivamente con l’Amministrazione segnalando, nell’apposita sezione “segnalazioni”, qualsiasi cosa sia ritenuta utile per la collettività, inviando foto e geolocalizzando eventualmente un luogo.

sedi
sedi

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405