Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Più servizi al Comune di Borgo Virgilio grazie all’App Municipium

 

Una nuova applicazione che entrerà in funzione il 1° aprile

Quotidiano - La Voce di Mantova

mockup-multeInteragire velocemente e più comodamente con i servizi offerti dal Comune di Borgo Virgilio (MN) d’ora in avanti sarà possibile grazie alla nuova app Municipium. Questa importante novità nel rapporto con i cittadini è già scaricabile ma entrerà in funziona dal prossimo 1° aprile.

Sarà gestita dagli uffici interni. «Uno strumento – spiega il vicesindaco Giancarlo Froni – che abbiamo deciso di adottare per permettere al cittadino di rimanere in contatto in modo semplice e veloce con il proprio Comune (sono supportati smartphone/tablet con Android 4.0 e versioni successive o iOS 9.0 e versioni s u c c e s s ive ) » .

L’app Municipium è un servizio del Gruppo Maggioli Spa ed è stata sviluppata basandosi sulle richieste di un campione di Comuni italiani.

Le modalità di interazioni sono diverse. Municipium dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta a porta. Alla sezione “r i fi u t i ” sarà infatti consultabile il calendario della raccolta settimanale con possibilità per i cittadini di scrivere online segnalazioni o semplici suggerimenti.

Leggi l’articolo integrale del quotidiano La Voce di Mantova

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405