Bandiera Inglese

Due borse di studio Maggioli al Master Professione Editoria cartacea e digitale

 

La consegna avvenuta all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Per l’edizione 2017 del Master Professione Editoria cartacea e digitale organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta sono state assegnate 12 borse di studio a 25 studenti meritevoli.

Ieri pomeriggio, 12 aprile, si è svolta la cerimonia di premiazione nel Laboratorio Formentini. In campo è scesa l’Inps, che ha offerto cinque borse a copertura totale; la Fondazione Achille e Giulia Boroli che ne ha offerte quattro.

Due sono state invece le Borse di Studio del valore di €. 1.500,00 ciascuna consegnate dal Gruppo Maggioli, rappresentato nell’occasione da Diego Solenne (nella foto) responsabile editoriale di Maggioli Editore.

“Giunto alla nona edizione, il Master vanta tra le sue caratteristiche distintive quel giusto mix tra tradizione e innovazione che domina anche la Mission del nostro Gruppo”commenta Cristina Maggioli, Direzione Risorse Umane -; “il rapporto con il Master della Cattolica si riconferma molto qualificante per la nostra realtà aziendale; sostenerlo per il secondo anno consecutivo con l’assegnazione delle Borse di Studio conferma l’intento di essere parte attiva e recettiva in un ambito, come quello dell’editoria, per noi strategico”.

Leggi larticolo tratto dalla Rassegna Stampa del quotidiano Il Giorno di Milano

«Un numero così alto di incentivi ai nostri allievi è particolarmente incoraggianteha invece sottolineato Paola Di Giampaolo, responsabile Progettazione Coordinamento e Networking del Mastersoprattutto in un periodo in cui i fondi stanziati per la formazione e la cultura sono sempre meno. Indica infatti la fiducia da parte di enti pubblici e delle aziende private nella validità del nostro master, che da sempre lavora a stretto contatto con editori, studi editoriali, agenzie letterarie, di comunicazione e aziende, per formare operatori sempre più in sintonia con le richieste del mercato».

Diretto erede del corso per Specialista editoriale che la Scuola di Editoria Piamarta, il Master diretto dal prof. Edoardo Barbieri intende fornire competenze, conoscenze e contatti sufficienti per lavorare in editoria in vari ruoli o per occuparsi di contenuti e comunicazione in settori extra-editoriali. Il corso della durata di un anno si aggiorna di edizione in edizione per rispondere e anticipare i mutamenti del mercato, offrendo un approccio eminentemente pratico guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Lo confermano i dati di occupazione: l’87% degli allievi trova lavoro entro 6 mesi dalla fine del Master e l’82% fa un lavoro coerente con la preparazione ricevuta.

“Anche quest’anno abbiamo ritenuto importante riconfermare a due giovani studenti il nostro sostegno in un settore così strategico come quello dell’editoria. Il binomio editoria cartacea e digitale continua ad essere fonte di continua discussione ma, nello stesso tempo, è portatore di innovazione e destinato ad accompagnare le nostre considerazioni ancora nel futuro; due tipologie di editoria che vanno configurandosi sempre più come complementari specialmente in quell’ambito professionale nel quale si focalizza da sempre la nostra editoria”, è il commento di Giorgio Tugnoli, Direttore della nostra Business Unit Editoria-Formazione.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405