Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Presentato a Bogotà il sistema di business intelligence per l’Amministrazione Colombiana

 

Il progetto è opera della società spagnola Galileo, controllata dal Gruppo Maggioli

 Il 24 gennaio a Bogotà si è svolta presso la sede della contadoria Generale dello Stato della Colombia la presentazione del progetto “Análisis y Diseño de datos no estructurados para aportar inteligencia a la toma de decisiones contables” realizzato dagli Ingegneri informatici di Galileo, società del Gruppo Maggioli, finanziato dal Fondo per la Cooperazione Svizzera ed in collaborazione con il Ministero delle finanze Colombiano.

“Un progetto strategico” ha detto il Contador General de la Naciòn doctor Pedro Luís Bohórquez Ramírez per il Paese e per tutta l’America Latina”.

Il sistema di business intelligence ha tra le sue finalità quella di supportare l’Amministrazione nella redazione del Bilancio consolidato dello stato Colombiano e di garantire la trasparenza dei dati”.

Dal 2016 il Gruppo Maggioli controlla la spagnola Galileo Sa, con sede a Madrid e Tenerife.

L’azienda ha un giro d’affari di 2 milioni di euro ed è specializzata nella gestione del catasto e dei dati territoriali degli Enti Locali.

La società spagnola offre i suoi servizi nelle aree di “buon governo”, “rafforzamento istituzionale” e “la modernizzazione e il decentramento comunale”. In questo ambito sono state fatte azioni di Messico, Venezuela, Panama, Guatemala, Capo Verde, Senegal e Marocco.

“Galileo, l’azienda iberica, ha dei progetti interessanti in America Latina, soprattutto in Colombia, che piano piano andranno a concretizzarsi — è il commento dell’Amministratore Delegato Paolo Maggioli.

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405